[Beach Handball] Champions Cup: i campioni d'Italia del Grosseto iscritti alla 3^ edizione

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/08/coppi_beach.jpg

gross

I campioni d'Italia della Pallamano Grosseto saranno, per la terza stagione consecutiva, al via della Champions Cup di Beach Handball, manifestazione in programma a Gran Canaria (Spagna) dal 3 al 6 novembre prossimi e alla quale si qualificano tutte le compagini europee vincitrici dei rispetti titoli nazionali.

Per la formazione toscana - che ha vinto lo Scudetto il 24 luglio scorso in finale contro Padova - sarà la terza partecipazione su altrettante edizioni dell'evento organizzato dalla EHF (European Handball Federation) e che mette di fronte le più forti realtà del Beach Handball continentale.

Il tecnico dei grossetani, Vincenzo Malatino, dichiara: "Nelle due precedenti partecipazioni ci siamo ben comportati sul campo e abbiamo acquisito grande esperienza internazionale. Penso che la squadra che si è laureata campione d'Italia a luglio sia composta da buoni elementi. Ovviamente ambire alle prime posizioni sarebbe presuntuoso da parte nostra, ma credo in una buona prestazione dei miei ragazzi".

"Il Beach Handball a Grosseto rappresenta ormai da tempo una priorità, è una disciplina alla quale rivolgiamo un'attenzione particolare e un lavoro specifico a partire dai mesi di aprile e maggio, con la chiusura della stagione indoor. Abbiamo vinto 7 titoli italiani e abbiamo avuto l'onore di esserci e di rappresentare l'Italia sin dalla prima edizione della Champions Cup. Anche quest'anno faremo di tutto per ben figurare".

Il palmares dell'Italia nella storia della Champions Cup conta attualmente una medaglia di bronzo al femminile, conquistata nel 2014 dalla Esercito-FIGH Futura Roma.